Bibliografia integrale dei libri e degli scritti dell' avvocato Edoardo Longo

Bibliografia integrale dei libri e degli scritti dell' avvocato Edoardo Longo

sabato 13 aprile 2024

PRESENTAZIONE


Questo sito vuole essere semplicemente l’ indice bibliografico esaustivo dei libri e dei saggi scritti dall’ avvocato Edoardo Longo.

Per questa ragione, il sito si presente di assai semplice consultazione : in ogni post dell’ elenco dei post viene segnalato uno dei numerosi libri e studi dell’ Autore : il testo viene segnalato attraverso la riproduzione della copertina del libro e di un link. Questo link permettere di accedere alla pagina internet ufficiale del libro, dove si possono  leggere la recensione del libro, i dati tecnici della edizione attualmente in commercio, una anteprima di alcune pagine del testo stesso, e il form per l’ acquisto del libro.
Quando i volumi sono esauriti o non in diffusi dalle Edizioni della Lanterna  ( vedi barra dei links di questo sito ) , il Lettore viene rimandato a una recensione- commento del libro stesso pubblicata sul web.
Inoltre, nella barra dei link qui a destra, troverete un indice ( " come acquistare i libri" ) che vi segnalerà in dettaglio tutti le modalità di acquisto dei volumi qui segnalati. Il modo migliore, comunque, per acquistare i libri è contattare direttamente l' Autore ad uno dei suoi recapiti postali, telefonici o telematici, che qui sotto riproduciamo :



Questo sito segnala tutte le pubblicazioni dell’ avvocato Edoardo Longo, ma non i svariati articoli pubblicati dall’ Autore su riviste e periodici vari, che sono francamente numerosi. Molti di essi sono racchiusi in antologie monotematiche qui segnalate ( ad esempio i libri Il coltello di Shylock, Inquisizioni democratiche, Il volto oscuro della democrazia), e sono comunque sinteticamente segnalati nella biografia culturale, cui si può accedere dal seguente LINK.
Chi volesse conoscere da vicino l’ attività professionale dell’ Autore, che è avvocato e trae spesso dalla sua esperienza professionale materiali e spunti per i suoi libri, può consultare il sito STUDIO LEGALE LONGO, il sito ufficiale del suo studio legale. Questo link è segnalato nella barra dei links sulla destra del sito, nella rubrica “ siti interessanti”, che segnala  anche il link della CASA EDITRICE e quello del blog politico – culturale dell’ avvocato Edoardo Longo : il famoso “ ANTIZOG”, che recentemente ha cambiato nome in DISSONANZE”.
La barra dei links di questo sito si presenta di facile consultazione : vi sono segnalati i link cui accedere per contattare l’ Autore, i links con le istruzioni per acquistare i libri, alcuni links che rinviano ad altri siti dell’ autore e che abbiamo appena segnalato.

 Interessante è anche il lungo indice   bibliografico delle opere dell’ autore, redatto titolo per titolo : cliccando sulla stringa interattiva del titolo, si è rinviati al post che presenta, appunto, quel titolo. Vi è poi l' elenco dei post più popolari, che segnala in ordine decrescente i dieci libri più   visualizzati dai Lettori che consultano questo indice.

Inoltre, nella barra dei link sulla destra del blog, compaioni vari riquadri facebook : ognuno di essi è dedicato ad uno dei tanti libri dell' Autore ( indicato nel titolo ) :  cliccando sul riquadro si è portati nelle relative pagine facebook , ciascuna delle quali è dedicata ad un libro e che raccolgono tutto quanto è segnalato su quel libro sulla rete internet : articoli, recensioni, fotografie, commenti.
Per chi volesse poi contattare l’ Autore, oltre a consultare i links che segnalano indirizzi postali, numeri telefonici ed email, segnaliamo di nuovo la mail principale dell’ avvocato Longo :
Buona consultazione e buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento